AMBRA AL CINEMA!

cc16412b1ba52d10e936cc2a420be587.jpg
VENERDI 11 GENNAIO NON CERCATEMI, NON CI SONO PER NESSUNO.

PER LE URGENZE MI POTETE TROVARE  AL CINEMA VISPATHE’ IN PRIMA FILA (ANZI NO PERCHE’ SI VEDE MALE…!) A VEDERE “BIANCO E NERO” IL NUOVO FILM DI CRISTINA COMENCINI CON PROTAGONISTA AMBRA ANGIOLINI! LA MIA AMBRA! E FABIO VOLO! 2 MOSTRI SACRI IN UN SOLO FILM!
SCUSA GALLO SE HO USATO IL MAIUSCOLO MA QUI CI VOLEVA!! 😉 

UN’ ANTICIPAZIONE:

“Elena (Ambra Angiolini) ha fatto dell’integrazione razziale un lavoro e una ragione di vita. La sua professione di mediatrice culturale non si esaurisce con l’orario d’ufficio ma si insinua ogni giorno dentro le mura domestiche. Ne sanno qualcosa la figlia Giovanna e il marito Carlo (Fabio Volo), tecnico informatico, costretto a presenziare a serate per beneficenza in cui si sente fuori posto.
Durante una di queste serate, Carlo incontra Nadine (Aissa Maiga), una bellissima donna nera con cui si scopre complice fin dal primo sguardo; mentre suo marito Bertrand (Eriq Ebouaney), un raffinato intellettuale nero, relatore della conferenza, infiamma gli animi di tutti con la sua dialettica appassionata. Carlo convince la moglie, in realtà molto titubante, a invitare Nadine e i figli alla festa di compleanno di Giovanna, d’altronde – afferma – “è solo una festa per bambini, che vuoi che succeda?” … Ma una gaffe tira l’altra in un crescendo di esilaranti equivoci da cui nessuno riesce a districarsi.
Nel bailamme generale Carlo e Nadine si dicono a malapena una parola, ma l’intesa è tangibile. Basterà un computer da riparare per far cadere anche le ultime barriere e scatenare in loro, la passione. E negli altri, amici e parenti, lo stupore, il rifiuto e anche una curiosità morbosa: com’è l’amore fra una donna nera e un uomo bianco?
Che succede alla passione d’amore quando tutto cospira per renderla impossibile?”

Amore mio arrivoooooooooOOOOOOOOOOOOOO!!!

AMBRA AL CINEMA!ultima modifica: 2008-01-05T15:10:00+01:00da royz81
Reposta per primo quest’articolo

30 pensieri su “AMBRA AL CINEMA!

  1. grazie Gallo x spendere un po’ del tuo tempo nel leggere e soprattutto scrivere sul mio BLOG!I tuoi commenti sono sempre interessanti..
    Ovviamente anche a me è piaciuta da Crozza..è diventata + matura..e ancor + autoironica..l’adoro…
    Brava Sabrrr portalo al cinema!!

  2. Visto…richiesta esaudita!!!!Vorrei vedere tutto ciò che hai comprato oggi nel tuo shopping sfrenato in centro…beato te…io sono ancora in ufficio….compra anche per me…anzi svaligia!!!!!Bacio Bacio

  3. Ieri sera sono andata anche io a vedere Biano e Nero. per dire la verità eravamo partiti per vedere io sono leggenda ma non c’era posto e cmq è parecchio bellino il film…
    Ciao Bacio

  4. Cri ti odio. Io ci sono stato sia venerdi che sabato e non c’è stato verso di entrare al vispathè di merda!mai vista così tanta gente!neanche x natale! auguro a tutti coloro che sono riusciti a vedere il film una settimana di diarrea ininterrotta. Tranne te ovviamente!un bacio…

  5. Robi questo film fa cacareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee…. lento, scontato, e per niente interessante… Ci sono rimasta male perchè tutti facevano tanta pubblicità a questa cazzo di regista, Comencini( chi cavolo è io non l’ho mai sentita!!!)..
    Comunque attori bravi… diciamo bravini… io sono andata a vederlo per il mio amore Fabio Volo e sinceramente l’ho visto fare di meglio!!!
    Comunque una scena mi è piaciuta davvero tanto.. indovina un pò?!?!? Quando butta la nera ( o negra, si insomma quella colorata!) dentro la Fontana di Trevi e gli dice: “Funziona!!!”… bellissima….
    Comunque a parte questo… non mi è piaciuto per niente!!!

    Ti mando un bacino…….

  6. CAVOLO COME NON AVEVO POTUTO COMMENTARE UN POST DEL GENERE…
    RAGAZZI…AMBRA ANGOLINI…QUELLA FAMOSA ATTRICE FA UN FILM?!
    MENO MAL EERA L’ORA…IO LO SPERAVO DA TEMPO…UN COSI’ ALTO CALIBRO DEL CINEMA ITALIANO FINALMENTE HA POTUTO DARE ESEMPIO DI ALTA TATRALITA’…MENO MALE…DAVVERO…ORA I MIEIE PROBLEMI SONO FINITI DAVVERO…
    E IO CHE PENSAVO CHE FARE DUE FIGLI CON RENGA FOSSE GIA’ STATA UNA FORTUNA PER LEI…
    CAVOLO…QUANTO SONO CINICO E SUPERFICIALE…
    ROBERT…HAI DI CHE GIOIRE…E IL VISPATHè PIENO…VOGLIO PROPRIO VEDERE CHI SONO QUEI LOSCHI FIGURI CHE SI SONO AVVICNEDATI PER FARE LA FILA…AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!
    E IO CHE PENSAVO CHE UN FILM DI BENE STILLER FOSSE DI CULTURA!!
    MI AVETE SPIAZZATO BASTA…
    MI UCCIDO HO DECISO!!!
    ADDIO MONDO!!!
    ADDIO RAGAZZE DI “NON è LA RAI”!!!

  7. ODDIO COSA LEGGO…
    “AUTOIRONICA E MATURA”…SONO COMMOSSO ROBERT…NO…NON POSSO LEGGERE TALI PAROLE…MI VIEN DA PIANGERE…SONO COMMOSSO…AIUTO!
    QUALCUNO MI PRENOTI UNO PSICOLOGO…AIUTO…GALLO!!!! AIUTOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!

  8. Leo….Potrei risponderti con frasi fatte o umorismo spicciolo come il tuo ex amico mio..ma invece ti rispondo con dei dati, questi sono i premi che AMBRA ATTRICE ha vinto nel 2007 per il film “Saturno Contro”:

    – Ciak d’Oro:
    Premio Rivelazione dell’Anno (Saturno Contro)

    – David di Donatello:
    Premio Migliore Attrice Non Protagonista (Saturno Contro)

    – Globi d’Oro:
    Premio Attrice Rivelazione dell’Anno (Saturno Contro)

    – Nastri d’Argento:
    Premio Migliore Attrice Non Protagonista (Saturno Contro)

    – Premio “Diamanti al Cinema”:
    Premio Migliore Attrice Non Protagonista (Saturno Contro)

    Nonchè madrina della “Mostra del Cinema di Venezia 2007”.
    E non aggiungo altro…..ignorante!!

    NESSUNA ATTRICE esordiente ha vinto così tanti premi in un film….inginocchiati LEOOOOOOO!!

    ps= non cercarmi più, neanche al telefono…non ti rispondo! Chi mi conosce sa bene che non mi devi toccare la mi’ mamma, i capelli..e AMBRA!

  9. Robi ma lo sai perchè ha vinto tutti quei premi ??
    perchè tutti si sono meravigliati del fatto che avesse avuto anche solo il coraggio di provare a recitare !!!!!
    AHHHHHHAHHHHHAHHHHH!!! ma via.. ho le lacrime.. anzi stò piangendo dalle risate…. ma come si fa ?? a chi l’ha data a questa mandata ????
    Apri un blog a riguardo ???? DAI !!!!!!

  10. DUNQUE CHIUNQUE HA VISTO QUEL FILM HA DETTO CHE FA SCHIFO…E CMQ ROBERT NON MI VORRAI FAR CREDERE CHE APPARTE I PREMI CHE SONO SICURAMENTE L’ASSEGNAZIONE DI UNA TRAVISAZIONE POST CANNABIS DI CHISSA’ QUALE CRITICO CINEMATOGRAFICO…
    IN PRATICA ALDILA’ DELLA TUA PASSIONE ADOLESCIENZIALE (INCOMPRENSIBILE…AHAHAHA) NON VORRAI CONVINCERMI CHE LEI è UNA GRANDE ATTRICE SUVVIA…
    NON TI DICO LO SIA NICOLE KIDMAN…TANTOMENO AMBRA ANGIOLINI!!!

    CMQ ROBERT…TI POSSO SOLO DIRE UNA COSA…

    …”PLEASE DON’T GO…PLEASE DON’T GO…DON’T GOOOOOOOOOO”

    AHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!

    I LOVE YOU ROBERT!

  11. ..Ieri sera ho visto finalmente il film di Ambra (notare non “della Comencini”, o “di Ambra e Fabio volo”..no no “di AMBRA”)..e a mio malincuore devo dire che non è niente di entusiasmante..carino sì..ma boh..non mi ha convinto tanto la storia..un po’ piatta..prevedibile..monotona..Pero’ devo ammettere che la regista è riuscita a mostrare il divario che ancora c’è tra bianchi e neri con una chiave ironica e originale..brava..
    Ambra molto più brava in Saturno Contro..c’è da dire che il suo personaggio non era facile..poverina..eh eh eh..ma sa fare di meglio..
    Visto come sono stato obiettivo???
    Leo volevo ricordarti che io ho il potere di cancellare i commenti sul MIO blog..mi basta un click e i tuoi interventi da 4 soldi spariscono magicamente..hi hi hi hi hi hi….!

  12. Scendo in campo al fianco del povero LEO minacciato addirittura di CENSURA.
    Potremmo organizzare una raccolta di firme per farti chiudere il blog!

    Va bè, a parte le bischerate…il film lo volevo vedere questo fine settimana ma per cause di forza maggiore non l’ho potuto fare. A giudicare dai commenti non mi sono perso poi molto. Certo…frasi come “questa cazzo di regista, Comencini( chi cavolo è io non l’ho mai sentita!!!).” mi sembrano esagerate. Basterebbe andare su wikipedia e vedere che qualcosa di buono questa figlia d’arte l’ha fatta (tra le quali una nomination agli oscar 2006 come miglior film straniero) e se non si è mai sentita…bè, non è del tutto colpa sua!

    Parlando di film (visto il record mondiale di commenti raggiunto da questo post) volevo consigliarvi Io sono leggenda.

    Un americanata, d’accordo. Ma che americanata!!! 100 minuti serratissimi ripercorrendo un romanzo che come il suo titolo, è già leggenda. Bravo Smith, belli gli effetti, tante le volte in cui mi sono cacato addosso :))
    Chi l’ha visto? Chi andrà a vederlo? Chi ha letto il libro?

    bacetti
    gallo

  13. Innanzitutto GRAZIE gallo per il lungo commento!se non ci foste te e Leo..anzi solo TE!! eh eh eh!te difendi Leo …e io difendo la Vale!Anche io non la conosco bene…e neanche il su’ babbo…ma posso dirti che ho visto anche “la bestia nel cuore” e ti assicuro che equiviale a vedere 10 puntate di “Porta a Porta “di fila!! una pallaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!
    Allora andro’ sicuramente a veddere “Io sono leggenda”…mi hanno detto tutti che è meraviglioso…ciao a tutti!

  14. Mamma mia Robi non lo sapevo che servisse un livello di cultura così alto per poter scrivere sul tuo blog… cavoli lo potevi far presente, magari prima di entrarci potevi far svolgere ai richiedenti un test d’ingrsso se lo passavano ci potevano accedere, sennò FUORI…
    Mi prostro davanti a tutti i tuoi amici per chiedere scusa per la mia ignoranza, ma sai com’è io forse ho altro di più interessante da fare invece che andare ad informarmi sui premi che ha rivevuto la Comencini…

    Ciao “dottoroni”…. W la Comencini!!!!! Olè!!!

    Un bacio vero al mio Robi…

  15. ohi ohi…ora s’arriva alle manate..noooooo!!questo blog è diventato un ring!! prima Gallo-LEO..poi Gallo-Vale…fermatevi!altrimenti dovro’ chiuderlo….allora sì che continuate a litigare così si mette fine a questo scempio!! 😉
    Io sono per la libertà di stampa e la libertà di pensiero, quindi ognuno è libero di scrivere ciò che pensa.. e visto che gli argomenti trattati in questo blog sono spesso frivoli è ben accetto e giustificato ogni commento anche ..un po’..non so come dire..boh..superficiale..nel senso buono del termine! tranquilli non serve nessuna laurea per scrivere qui..anche perchè il mio bagaglio culturale assomiglia più ad una borsetta per i trucchi che ad un bagaglio…!
    Certo è altrettanto ben accetto chiunque porti “quel qualcosa in più” nei propri commenti..diffondete il vostro sapere miei prodi (“prodi”..seh..ormai…N.B=battuta di attualità, allora non sono poi così ignorante!),mettetelo a disposizione degli altri..ogni piccola informazione in più fa ingrandire di qualche cm di stoffa la vostra borsetta per i trucchi…fino a diventare un bagaglio!!
    Come sono stato diplomatico……vi adoro tutti…

  16. Io non parole…ho visto il film mentre dormivo di un certo Andrzej Zulawski.. dice che è bello !!….
    …ho visto nello stesso modo anche La bestia nel cuore e IL Bianco e il Nero….. e Il grigio ??

    O ragazzi ma uno può vedere i chè gli pare o no ?? ma se a uno gli garbasse solo beautifull ???? …
    Cmq una cosa seria la volevo dire… a me pare un film che fa delle enormi discriminazioni: se un pratese si sposa una cinese .. come lo chiamavano ? il giallo e il bianco ? e se poi il figlio nato dai due color ocra si sposa con un nero ? cos’è l’ocra il nero e il nocciola ?!! Ma via !!!
    W io sono leggenda !!!!

  17. Ohhhhhhhhhhhh, c’è polemica!!!!!
    Benvenuta alle Vale tra gli scrittori abituali di questo blog, evvai ora siamo in quattro 🙂

    Detto questo….cavolo, non pensavo ci volesse la laurea per sapere che la Comencini è stata candidata all’oscar. In fondo si contano sulle dita di una mano i registi italiani che negli ultimi anni hanno ricevuto una candidatura. Se però per te questo è fare sfoggio di super cultura allora mi sa che di “dottoroni” ne incontrerai tanti, specialmente su internet e specialmente nei momenti in cui smetti di fare tutte quelle cose interessanti di cui parli.
    Poi, non fraintendermi, un libro, un film, un regista o un autore possono SEMPRE piacere o non piacere. Però infamare così per infamare….mi sembrava esagerato. Tutto qui.

    Bacetti a tutti
    Gallo

  18. La polemica la fai te ed è anche molto noiosa…. io ho semplicemente risposto alla tua frecciatina…
    Visto che sei tanto esperto, colto e intelligente potrai capire benissimo, magari tornado a leggere quello che avevo scritto, che io NON ho infamato NESSUNO…. ho soltanto espresso la mia opinione…
    Comunque sia se ti piace darmi tanta impotanza continuando a giudicare ciò che io scrivo fallo pure… la cosa non può farmi altro che piacere…

    Come si dice “Non è importante che la gente parli male o bene di te… l’importante è che ne parli!!!”

    E con questo vorrei chiudere questo stupidissimo confronto…

    Ciao, ciao

    Un bacio Robi…

  19. Bè, la conclusione con la citazione di Oscar Wilde è da manuale. 🙂

    La polemica spesso è il succo di un blog Vale, come puoi vedere in questo post abbiamo praticamente scritto tanti commenti quanto tutti quelli dell’intero blog. L’importante sarebbe non scadere in prese di culo nemmeno tanto velate come “dottoroni” o “Visto che sei tanto esperto, colto e intelligente”, perchè vuol dire sottrarsi alla discussione facendo un po’ la parte della bambina che dice “tanto hai sempre ragione te!”.

    Va bè, fiato sprecato. Anzi, tempo sprecato.

    bacetti a tutti
    Gallo

  20. UN BLOG NON DEVE ESSERE UN LUOGO DOVE FAR POLEMICA…. deve essere un punto d’incontro dove le persone possano liberamente esprimere le proprie opinioni senza che NESSUNO abbia il diritto di giudicarle!!!!!

    E poi sei stato te per primo a scendere in prese di culo… io ho soltanto risposto carissimo Gallo!!!!!

    Se poi ti brucia che una “ignorantona” riesca a tenerti testa non è colpa mia!!!!!

  21. Concorderete tutti con me che la colpa di tutto resta comunque di Roby !!!
    Bravo !! Klap !!… sù via… ragazzuoli …..mica c’è bisogno di litigare !!
    sò che adesso mi scriverete che mi devo fare i cazzi mia…… quindi vi saluto.
    Baci Baci…

  22. Certo che sei eccezionale.
    Prima parli di polemica noiosa e stupida e 5 minuti dopo un mio post sei già lì che sputi acidità sulla tastiera nonostante tutte quelle cose più interessanti che hai da fare.
    Devo dire che però mi stai aprendo gli occhi. Avevo sempre pensato che tener testa alle persone significasse argomentare con vigore sempre maggiore le proprie tesi, invece scopro oggi che lo si può fare anche strillando come una bambina alla quale è stato portato via il lecca lecca.

    Con questo chiudo davvero, giusto il tempo di riassumere la vicenda:

    Vale: Questo film fa cacare, ma chi caxxo è questa regista.
    Gallo: E’ probabilmente la regista emergente più importante che abbiamo in Italia, tra l’altro ha ricevuto anche una nomination all’oscar.
    Vale: Aiuto Robi, arrivano i dottoroni.
    Gallo: Vaia vaia.

    ciao a tutti
    Gallo

  23. ..E ANCHE LA VALE HA RISPOSTO..LE MIE IMPRECAZIONI NON SONO SERVITE A NIENTE..
    GUAI A CHI DEI 2 SI AZZARDA A SCRIVERE QUALCOS’ALTRO!!!!!!!!!!

  24. Direi che le parole di Ciro siano il finale perfetto di questa triste storia…ora basta!
    Vi aspetto tutti al mio compleanno..ho come la sensazione che mancherà qualcuno……….

  25. Io al contrario di te (Robi) vengo al tuo compleanno e mi metto pure accanto al Gallo!!! La discussione è chiusa e non ho assolutamente problemi… spero che questo valga anche per lui…

    Ciao a tutti!!!!

    Un bacino a Robi

    P.S.Scusa ma questa frecciatina te la meritavi… ahahahahahaha e scherzo Robi!!!!!

I commenti sono chiusi.